Definizione del massimo obiettivo raggiungibile, a questo serve innanzitutto l’analisi progettuale. Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per sopralluoghi e preventivi di massima gratuiti. Un’ ulteriore opera di consulenza da voi richiesta, può essere intrapresa, con un esiguo contributo spese, sviluppandola nei seguenti step successivi:
Consulenza marketing
Analisi spazio funzionale
Valutazione tecnico costruttiva
Ottimizzazione del budget
Definizione dell’assortimento e collocazione dei prodotti
Studio dell’immagine
Progettazione
Studio dei materiali, dei colori e del design
La valutazione combinata di queste variabili nella fase progettuale ( dal visual merchandising, al layout, al budgeting, ecc… ) è fondamentale, e la sua forza cresce in maniera esponenziale se viene effettuata da chi è responsabile anche della fase produttiva. Gli obiettivi vanno raggiunti con continuità sia nel breve che nel lungo periodo, prevedendo l’evoluzione del mondo esterno e dell’azienda al suo interno. Nella fase progettuale si devono individuare quegli strumenti dinamici che oggi servono all’attività commerciale per fronteggiare e vincere le sfide; il negozio pensato e strutturato come realtà in grado di trasformarsi costantemente. La capacità di adattamento nella storia evolutiva della Terra è la qualità che ha determinato il successo di qualsiasi specie.
Saper vedere l’opera finita ancor prima di iniziare il lavoro è fondamentale per un professionista specializzato nell’allestimento di attività commerciali. Per riuscirci servono quelle analisi e quegli strumenti di cui abbiamo parlato. Il cliente deve essere consapevole di tutte le esigenze future che potranno presentarsi e delle scelte preventive necessarie alla loro soddisfazione.
In questa fase, determinante per la buona riuscita del lavoro e il rispetto della data di consegna, vengono espletate le seguenti operazioni:
Definizione di tutte le opere da eseguire;
Simulazione della sequenza cronologica degli interventi;
Programmazione di tutte le maestranze e dei fornitori;
Progettazione esecutiva al computer per ogni opera che viene sempre realizzato su progetto redatto appositamente per ogni committente, con un risultato finale sempre differente.
Nonostante ciò può essere abbinato agli arredi componibili di qualsiasi marca, tra le tante di cui siamo distributori.
Il montaggio degli arredi è un servizio fondamentale che va gestito da personale qualificato. Un installazione sbagliata può rovinare tutto il lavoro e ritardare l’apertura del negozio. Non lo affidiamo a montatori o cottimisti esterni, ma lo eseguiamo direttamente con i nostri tecnici specializzati che vi seguiranno dal montaggio all’assistenza post-vendita.
In caso di forniture all’estero le eventuali maestranze presenti in loco vengono coordinate da nostri tecnici che si recano sul posto.